I 5 motivi per cui è importante tenersi sempre aggiornati

I 5 motivi per cui è importante tenersi sempre aggiornati
Share Button

Tenersi aggiornati è un po’ come fare esercizio fisico, fa bene al corpo ed alla mente:

Perché ci sono domande che i clienti possono farvi a cui è necessario dare risposte. I tempi cambiano, quello che fino a 6 mesi fa poteva andare bene, non è più vero e obsoleto.

  1. Perché la normativa lo impone. Tutti i comunicatori, sia aziendali che pubblici devono seguire dei corsi di perfezionamento, che sono crediti formativi annuali. Ricordate: le associazioni devono promuovere la formazione continua dei propri associati.
  2. Perché migliorarsi professionalmente non è mai una perdita di tempo; lo so che avete tanti clienti ai quali vorreste dedicare più tempo e tantissime attività che costellano la vita dei professionisti certificati.
  3. Perché durante i corsi di aggiornamento possiamo incontrare persone con cui instaurare relazioni professionali di ottimo livello. Lo scambio di idee ed esperienze ci aiuta a crescere anche professionalmente.
  4. Perché possiamo riscoprire il fascino del nostro mestiere. Succede sovente che ci siano situazioni lavorative che ci fanno perdere la passione verso il nostro lavoro. Succede ed è normale. Essere attorniati da persone che fanno il nostro stesso lavoro, che vivono situazioni simili alle nostre, ci può rinfrancare da quelle situazioni poco piacevoli in cui siamo immersi tutti i giorni.
Incontrare altri professionisti è importante.

Incontrare altri professionisti è importante.

A chi rivolgersi?

A seconda della vostra tipologia di professionalità, della regione e provincia di appartenenza, le varie associazioni organizzano corsi di aggiornamento annuali a cui è possibile partecipare. Solitamente si tratta di corsi che durano 8 ore, mentre per argomenti più complessi sono previste più giornate.

Share Button

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *