Iter di Certificazione

L’iter di certificazione prevede:

 

Analisi prerequisiti Certificazione Professioni
Esame di certificazione professioni
Rilascio del certificato professione

 

Effettuando una richiesta presso il nostro contatto mail info@certificazioneprofessioni.org potrete ricevere un dettaglio dei prerequisiti per accedere alla certificazione della vostra professione, permettendovi così di ottenere risposte ai vostri quesiti o dubbi ancora prima di attivare la procedura di analisi documentale.

La certificazione ha una durata triennale, con verifica annuale della permanenza delle condizioni.

Alla scadenza il rinnovo avviene con la ripetizione dell’esame che sarà aggiornato in relazione alle evoluzioni della professione. Il rinnovo ha un costo ridotto rispetto alla prima certificazione.

Nell’ottica di garantire la rispondenza della professionalità alle richieste del mercato in continua evoluzione, è previsto un obbligo di aggiornamento che può essere assolto partecipando a corsi di formazione od eventi per i quali siano stati pre-autorizzati o comunque validati i crediti formativi in relazione ai contenuti ed all’attinenza con la certificazione professionale.

Chiedi informazioni sui corsi di aggiornamento ed i centri di formazione autorizzati: info@certificazioneprofessioni.org